Tecniche di vendita turistica

Sai davvero come vendere in maniera efficace i tuoi servizi?

Probabilmente sì, se sei un agente di viaggio con esperienza.

Eppure, nonostante la consolidata conoscenza o abilità di ognuno di noi, crediamo che debba sempre esserci una voglia costante di aggiornarsi e migliorarsi.

Soprattutto in questo periodo, che si protrae ormai da più di un anno e che lascia ancora molta incertezza, la formazione per qualsiasi azienda deve rappresentare una vera e propria costante.

Molti settori hanno dovuto reinventarsi per poter andare avanti e il settore del turismo, uno dei più colpiti, non è da meno.

Il travel sul web non conosce crisi se non fisiologiche o dovute ad eventi globali imponenti.

Se nel periodo pre-covid le agenzie erano in forte difficoltà, basti pensare al boom dei viaggi fai da te, resi possibili grazie alle grandi piattaforme come Booking, Trivago e AriBnB, ora la situazione si è del tutto ribaltata.

Le richieste verso le agenzie stanno aumentando poiché la situazione che stiamo attraversando sta riportando alla luce l’importanza di affidarsi a veri professionisti di organizzazione viaggi.

Ecco perché, ora più che mai, è necessario puntare a ottimizzare le proprie tecniche e conoscenze, per aumentare le vendite e il fatturato della propria agenzia.

COME VENDERE PIÙ VIAGGI IN 3 SEMPLICI MOSSE

Travel Agent Academy, il primo portale certificato in Italia, di formazione turistica professionale, dedicata ai consulenti di viaggi, tour operator e agenzie di viaggio, è pronta a guidarti in un nuovo ed entusiasmante corso online:

Tecniche di vendita turistica

Il corso online per affinare le tue tecniche di vendita in mirati e precisi steps!

Tecniche di vendita turistica è un corso online pensato non solo per chi è alle prime armi nel settore del turismo, ma anche per chi è in possesso di esperienza pregressa, e che desidera ottimizzare alcuni processi per aumentare il proprio fatturato.

Si tratta di un corso online di valore, suddiviso in 3 blocchi:

Vendere al telefono

Negli ultimi 15 mesi l’Italia sembra aver scoperto definitivamente il web. Sono infatti tantissime le persone che hanno fatto il loro primo acquisto online e le aziende o i professionisti che hanno scoperto lo smart working.

Parlando di vendita, finalmente si è capito che è possibile condurre e portare a termine una trattativa, facendo a meno della presenza fisica della controparte, poiché oggi abbiamo gli strumenti a disposizione per farlo.

Tra questi ce n’è uno che rimane ancora oggi quello determinate per il buon esito della trattativa, il telefono.

Tu pensi che le tue telefonate siano produttive e performanti, o di riuscire a sfruttarle al meglio? Ma in realtà non è così.

Non vorremmo essere scortesi, e ti spiegheremo anche perché ti stiamo parlando così.

Perché siamo sicuri che non sei ancora in possesso di quel metodo certificato e garantito che ti consentirà di catturare l’attenzione di chi è dell’altra parte della linea, nei primi 20 secondi.

Grazie all’esperienza maturata in 15 anni di attività sul campo e dopo decine di migliaia di chiamate fatte, ti sveleremo alcune tecniche che giornalmente mettiamo in atto nella nostra attività.

Gestire le obiezioni

L’obiezione fa parte della trattativa e devi mettere in conto che ci saranno sempre persone che te le faranno.

Anzi spesso l’obiezione è indice di una trattativa avviata o di una persona interessata al tuo prodotto.

Ma non sempre…

Infatti, dietro l’obiezione si può nascondere anche il tentativo del cliente di uscire dalla trattativa senza una motivazione valida o ancora peggio dietro ad una scusa.

Cosciente di questo, il tuo compito non sarà quello di superare l’obiezione, ma di ribaltarla sul cliente.

Solo in quel momento ti sentirai forte, avrai ripreso in mano la trattativa e ti troverai in una posizione dominante rispetto alla controparte.

Ci sono altri casi invece in cui le obiezioni ti fanno scappare, ti mettono paura, ti soffocano, con la conseguenza che sarà il cliente ad avere un vantaggio su di te.

Durante il corso Tecniche di vendita turistica, scoprirai le obiezioni più utilizzate in fase di trattativa e imparerai alcune semplici contromisure che ti aiuteranno a ribaltarle, voltando la situazione a tuo favore.

Rivendere ad un cliente che ha appena comprato

Uno degli errori più classici che si compie nella vendita è quello di non riempire il carrello del cliente a sufficienza, quando invece potresti farlo.

Rispetto a 15/20 anni fa, portare una trattativa in chiusura non è semplice e, una volta che il cliente è “caduto” nelle tue grazie, non puoi permetterti di mollare la presa.

Spesso invece ti accontenti, pensando che il cliente non possa più acquistare altro o tu non abbia altro da vendergli. In realtà non è così.

La maggior parte di coloro che hanno fatto un primo acquisto sono disposti a ricomprare altro.

Per questo vendere a queste persone è ancor più semplice piuttosto che dover vendere per la prima volta ad una persona che non ti conosce o che non sa nulla di te.

Perché non sfrutti questa cosa?

Molto probabilmente perché non hai un sistema di vendita a step che ti permette di passare da una vendita “standard” ad una professionale.

Grazie all’esperienza di questi anni e migliaia di trattative fatte ho ideato una serie di tecniche che ti permetteranno di continuare a vendere al cliente, dopo la prima transazione, fino al giorno della sua partenza.

Tecniche di vendita turistica è un corso online unico nel suo genere che ti permetterà di incrementare venite e fatturato.

Acquista ora il corso

Le iscrizioni sono limitate

Nicola paci

Ciao, sono Nicola Paci e dal 2007 lavoro con il network numero uno nel settore turistico on line in Italia.

Posso considerarmi un pioniere nella vendita di viaggi on line: infatti ho iniziato questa attività in un’epoca dove pochissimi scommettevano sul web come nuovo canale di vendita. Oggi posso dire di aver realizzato quel sogno, il mio. Il sogno di un bambino che non giocava a poliziotto o dottore, ma fingeva di essere un venditore di viaggi.

Ma non è stato tutto semplice, anzi…

Per anni ho lavorato a vuoto, senza metodo e disciplina pensando che per vendere viaggi bastasse solo la conoscenza del prodotto o averli sempre organizzati da solo.

Ben presto mi resi conto che queste convinzioni non mi avrebbero portato da nessuna parte.
Vendere è un’attività complicata, soprattutto in un paese come il nostro, dove la fiducia non viene mai concessa, ma deve essere sempre conquistata.

A maggior ragione nel settore turistico dove il prodotto che si propone molto spesso è composto da elementi indifferenziati. Con gli anni e dopo aver assimilato il lavoro diretto sul campo, ho dato vita al mio processo di crescita che mi ha portato all’ideazione di un metodo di vendita attraverso 12 fasi.

È con questo metodo che dal 2009 ad oggi ho vinto tutti gli anni, all’interno del network dove attualmente lavoro e che oggi conta più di 800 consulenti, il premio come “Miglior Redditività Promotore”.

Grazie all’esperienza acquisita durante questi anni, alle capacità sviluppate nel tempo e ai risultati conseguiti, a fine 2019 è nata la Travel Agent Academy, il primo percorso di formazione certificata turistica in Italia, progettata da chi realmente tutti i giorni da anni fa il tuo stesso lavoro.

Finalmente ho realizzato quello che ho cercato per anni e che non ho mai trovato, semplicemente perché ancora non esisteva.

Alcune recensioni di chi già ha seguito i nostri webinar!

Stefania Saiu

Ho appena finito il Master di vendita turistica con Nicola, sicura che avrei portato a casa degli insegnamenti importanti per il mio futuro lavoro, e così è stato! Nicola si è dimostrato un grande professionista, serio, preciso e disponibile. Ha fornito, oltre al suo metodo, preziosi consigli e dettagliate informazioni riguardo la sua esperienza lavorativa ed è sempre stato attento a trasmettere positività ed energia, nonostante la situazione attuale.
Se il turismo in questo periodo è in stand by non deve esserlo la formazione, soprattutto quella di qualità!
Grazie Nicola!

Antonella Nuovo 

In questo strano anno, ho dedicato molto tempo alla formazione e ho avuto modo di frequentare entrambi i master proposti da Bruno e Nicola. Che dire… ECCELLENTI! Finalmente master su aspetti tecnici del settore fatti da persone che lavorano quotidianamente nel turismo e sanno benissimo di cosa parlano.

Entrambi, oltre che professionali e competenti, sono anche molto disponibili e versatili, capaci di proporre argomenti interessanti con uno stile comunicativo tecnico ma di facile approccio anche per coloro che sono agli inizi e masticano poco i tecnicismi della professione.

Mi sono portata a casa informazioni, stimoli e idee che di sicuro mi aiuteranno a crescere professionalmente! Da non perdere!!!

Erika Pedron 

Voglio recensire positivamente il Master Executive in Vendita che ho concluso a giugno perché:

– è una grande opportunità per chi lavora nella vendita e in particolare nella vendita di viaggi perché nel mercato non ci sono corsi simili

– è un’opportunità perché siamo portati a considerare la nostra attività sotto più di un aspetto che forse non sempre consideriamo, dal lato economico, al rapporto con i clienti, all’analisi di noi stessi, del cliente e della concorrenza. Insomma, una panoramica a tutto tondo

– è un’opportunità perché ogni tema, ogni concetto viene trattato con precisione e sviscerato in ogni particolare e attualizzato nelle nostre situazioni concrete di tutti i giorni

– è un’opportunità perché chi insegna è un vero professionista che, oltre ad essere un ottimo venditore, ha il dono di riuscire a trasmettere le cose con chiarezza, precisione e con la sintesi necessaria. Tutte qualità che difficilmente si trovano in altri corsi in cui spesso ci si dilunga o si divaga rispetto all’obiettivo che si sta perseguendo

– è un’opportunità perché riesce a metterci in discussione e questo ci permette di impugnare il volante della nostra attività con più fermezza e consapevolezza rispetto alla direzione in cui stiamo andando e verso cui vogliamo andare

– è un’opportunità perché ci smuove dentro…si torna a casa con forse un po’ di amarezza ma con tanto entusiasmo per iniziare il giorno dopo con concretezza e con una bella boccata di aria fresca!

Grazie Nicola, grazie Travel Agent Academy

Procedi con Paypal per iscriverti

Acquista ora il corso!

Il corso sarà trasmesso il giorno 27 maggio dalle ore 17:00 alle 19:30

Clicca sul pulsante “Paga adesso”

P.IVA: 02291020416
2021 © TUTTI I DIRITTI RISERVATI