11 febbraio 2021 ore 20:30

IL TURISMO OPERATIVO

Ogni giorno un cliente entra nella tua agenzia richiedendo il tuo prezioso tempo, ma spesso tutto questo si traduce in un “fuoco di paglia”

Ci sono clienti super interessati alla tua consulenza, a quello che gli stai dicendo, pensi che siano già pronti all’acquisto, ma puntualmente spariscono dopo l’invio del preventivo.

Lo sai perché ti succede questo?

Per due motivi molto semplici

C

Non hai lavorato bene prima della vendita e cioè nella parte strategica della tua attività

C

Non hai lavorato bene durante la vendita e cioè nella parte esecutiva della tua attività

E lo sai perché conosciamo queste dinamiche?

Perché facciamo il tuo stesso lavoro.

Ciao, siamo Bruno Bottaro e Nicola Paci, ideatori del progetto Travel Agent Academy, (la prima accademia di formazione turistica professionale dedicata a tour operator e agenzie di viaggio) e siamo qui oggi per presentarti il nostro prossimo e esclusivo webinar gratuito.

Dopo il grande successo del webinar “Il turismo del futuro” e “La strategia turistica per il 2021“, abbiamo deciso di realizzarne uno nuovo, sempre gratuito, durante il quale poterci concentrare sulla fase più importante della nostra professione, ovvero la parte della vendita vera e propria (dando per scontato di aver fatto bene la fase precedente che rimane quella più importante). 

Infatti, per poter arrivare al tuo obiettivo, devi lavorare bene anche in questa seconda fase.

Da qui nasce questo webinar chiamato:

Il turismo Operativo

Ogni trattativa è una partita a scacchi, e la fase della vendita è l’endgame.

Quali sono in questa fase le pedine a tua disposizione che possono permetterti di vincere la partita?

N

Consulenza

N

Preparazione di un'offerta commerciale accattivante

L’attività di consulenza oggi può avvenire dal vivo, al telefono o in videochiamata, cambia lo strumento, ma non cambiano i contenuti.

  • Come ti prepari al contatto con il cliente?
  • Hai un tuo protocollo di vendita da seguire o agisci d’istinto?
  • Cosa chiedi al cliente in questa fase?
  • Su quali punti spingi la tua comunicazione?
  • Una volta finita la consulenza, nel caso in cui il cliente meriti ancora il tuo prezioso tempo, sai trovare e confezionare l’offerta per lui più adatta?

Le proposte non si scrivono, ma si prescrivono: cioè vuol dire che come un medico ti prescrive la cura per te migliore, dopo averti analizzato a fondo e tu la rispetti senza troppe obiezioni, nel tuo caso vale la stessa cosa.

Prescriverai l’offerta migliore al tuo cliente, cioè dopo avergli fatto uno “screening” molto accurato, capirai se potrai aiutarlo o meno, se disponi della “cura” per lui migliore e di conseguenza se sarà meritevole ancora una volta del tuo prezioso tempo.

Dall’altra parte il cliente se sarà stato accompagnato fino a questa fase con i giusti step non potrà far altro che seguire quello che gli hai prescritto, un po’ come segui il medico che ti prescrive la tua cura.

  • Come ti muovi per ricercare la soluzione migliore per il tuo cliente?
  • Che strumenti usi?
  • Quali canali sfrutti?
  • Usi gli stessi strumenti/canali/prodotti dei tuoi concorrenti o ne hai di diversi?

Questi saranno i due temi principali che affronteremo in questo webinar gratuito che non puoi perderti.

11 febbraio 2021 ore 20:30

Iscriviti ora e non perdere l’occasione di partecipare a questo webinar

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