Corsi

a cura di Nicola Paci

Tipo di corso:
Live – Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€+IVA

CLIENTI AL CUBO

Aumenta il tuo numero clienti all’interno di in un mercato concorrenziale

I clienti sono il tesoro più prezioso all’interno della tua attività, ma oggi fai sempre più fatica a generarne un numero sufficiente per i tuoi obiettivi.
La concorrenza è aumentata, i costi di acquisizione sono aumentati, il cliente è sempre più schivo e diffidente e la tua professione considerata fondamentale negli anni passati, sembra essere diventata trasparente ai loro occhi.

Perché ti è successo tutto questo?

Dopo oltre quindici anni di esperienza sul campo e stando ogni giorno a diretto contatto con i professionisti del turismo ti diciamo che i motivi principali a tutto questo sono:
– mancanza di un metodo brevettato per acquisire clienti
– affidamento a strategie obsolete inadatte al nuovo mondo del turismo

Per anni infatti hai aspettato il cliente in agenzia o sperato nel passaparola del cliente “amico”.

Ora tutto questo non basta più.

Se 20 anni fa potevano essere strategie attuabili e quindi potevi aspettare passivamente il cliente seduta dietro al tuo banco, oggi non sono più utilizzabili.
L’epoca del “tanto qualcuno entra” non esiste più e oggi deve essere sostituita con “sono io che vado a prenderli il cliente”.

Per farlo però hai bisogno di trovare nuovi metodi, diversi da quelli che già conosci, che ti permetteranno di ottenere maggiori risultati sugli investimenti fatti rispetto a quello che hai abitualmente.
Per questo motivo è nato questo corso che ti aiuterà ad acquisire più clienti, sfruttando le nuove tecnologie che il mercato propone.

a cura di Nicola Paci

Tipo di corso:
Live – Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€+IVA

CORSO TRAVEL ADVANCED

Crea il tuo posizionamento all’interno della tua strategia turistica.

Viviamo in un mondo dove ogni giorno i tuoi clienti sono bombardati costantemente da centinaia, migliaia di messaggi e offerte.
Non è questo che loro vogliono… hanno bisogno di chiarezza e non di confusione, hanno bisogno di una guida perché non sanno cosa, come e dove scegliere, ma il mercato per come è impostato non gli permette di fare quello che loro vorrebbero.

Sono pronti a comprare, ma non si fidano, ritardano le loro decisioni, prendono tempo, raccontano scuse, tutto a causa di questa incertezza che tu stesso hai alimentato.

E’ arrivato il momento di cambiare e di rivolgersi al cliente in modo diverso… in maniera più chiara, semplice e precisa.
Per farlo c’è solo un modo, quello di definire il prima possibile il tuo posizionamento e su quello costruirci tutta la tua strategia.

Se ancora non ci hai pensato, se non sai di cosa stiamo parlando è arrivato il momento di prenderlo in considerazione se vuoi prosperare ancora nel mercato del futuro.

Programma dettagliato

LA FASE PRE – VENDITA

Analizzeremo come oggi la fase che precede la trattativa sia quella più importante all’interno di un processo di vendita e capiremo perchè il 65% degli utenti decide in questa fase se acquistare o meno

IL POSIZIONAMENTO
Il primo step di qualsiasi attività turistica deve appoggiarsi su basi solide e differenzianti, per vincere la battaglia quotidiana del mercato e per arrivare il tuo messaggio per primo nella mente del cliente

I 3 PILASTRI DEL POSIZIONAMENTO

Da cosa è composto il posizionamento? Scopriamoli insieme.

FOCALIZZAZIONE

Vedremo come la specializzazione ti porterà ad aumentare i propri margini, la tua autorità e il tuo tempo a disposizione lavorando in qualità e non in quantità

TARGET

Tutti viaggiano, ma non tutti sono tuoi clienti. Andremo a vedere insieme come costruire il giusto target di persone che meritano e hanno bisogno del tuo aiuto

IDEA DIFFERENZIANTE

Ti sei mai chiesto perché un cliente dovrebbe comprare un viaggio da te non dalla tua concorrenza? Perché dovrebbe preferire te rispetto ad un tuo competitors? Andremo a vederlo insieme

COSA RISOLVE IL POSIZIONAMENTO?

Scopriremo insieme i vantaggi che la tua attività avrà nel abbracciare questa nuova filosofia e li confronteremo con i contro che vivi costantemente ogni giorno.

Dicono di noi 

a cura di Bruno Bottaro

Tipo di corso:
Live – Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€+IVA

CORSO PRODOTTO VINCENTE

Crea il tuo prodotto esclusivo e differenziati dalla concorrenza

Il mercato turistico di questi ultimissimi anni ha stravolto completamente il proprio aspetto, i propri obiettivi e le proprie finalità, evolvendosi e modificandosi ad una velocità incredibile. La generica definizione di “turismo” sembra quasi non bastare più a riconoscere l’universo dei nuovi turisti.

Il cliente viaggiatore oggi è molto più evoluto e sempre più esigente e consapevole. La vacanza non è più solo un’occasione per rilassarsi o distrarsi, ma è diventata ormai un momento di arricchimento personale, per scoprire nuove realtà e culture, per confrontarsi con popolazioni diverse e per sperimentare nuove modalità di viaggio.

Se lo scopo un tempo era semplicemente quello di tornare a casa riposato e rilassato, oggi cerca qualcosa di più: tornare arricchito, soddisfatto, divertito, cambiato.

In questa nuova ottica è importante costruire prodotti turistici innovativi che siano il più possibile esclusivi e che si differenzino dai nostri competitor, creando quel valore e quella esclusività che il cliente moderno cerca.

a cura di Bruno Bottaro

Tipo di corso:
Live – Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€+IVA

CORSO TRAVEL FOCUS

SCOPRI LA TUA SPECIALIZZAZIONE E VALORIZZA LA TUA IDEA DIFFERENZIANTE.

Il turismo è cambiato e con esso, inevitabilmente, il suo mercato ed i suoi consumatori. Quello che ci apprestiamo ad attraversare è un periodo di grandi mutamenti che porterà ad uno stravolgimento della domanda e dell’offerta e dove chi saprà reagire in modo adeguato al cambiamento, potrà senza dubbio creare solide fondamenta per una ripartenza vincente.

Il cliente di domani vuole certezza, garanzia, chiarezza e soprattutto competenza specifica.

L’agente di viaggio moderno, quindi, deve evolvere e con lui il modo di rapportarsi con il suo interlocutore, abbandonando i vecchi stereotipi di un turismo generalista del “tutto a tutti” ed abbracciando una specializzazione più gratificante, vantaggiosa e profittevole.

Se ancora non ci hai pensato, se non sai di cosa stiamo parlando è arrivato il momento di prenderlo in considerazione se vuoi prosperare ancora nel mercato del futuro.

Programma dettagliato
  • Analisi degli obiettivi personali
  • Scelta del prodotto o della destinazione
  • Studio sulla fattibilità del progetto
  • Analisi dell’accessibilità al mercato
  • Valutazione della concorrenza
  • Scelta dei fornitori nazionali o esteri
  • Definizione degli obiettivi a breve e medio termine