Corsi

a cura di Nicola Paci

Tipo di corso:
Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€ IVA incl.

CLIENTI AL CUBO

Aumenta il tuo numero clienti all’interno di in un mercato concorrenziale

I clienti sono il tesoro più prezioso all’interno della tua attività, ma oggi fai sempre più fatica a generarne un numero sufficiente per i tuoi obiettivi.
La concorrenza è aumentata, i costi di acquisizione sono aumentati, il cliente è sempre più schivo e diffidente e la tua professione considerata fondamentale negli anni passati, sembra essere diventata trasparente ai loro occhi.

Perché ti è successo tutto questo?

Dopo oltre quindici anni di esperienza sul campo e stando ogni giorno a diretto contatto con i professionisti del turismo ti diciamo che i motivi principali a tutto questo sono:
– mancanza di un metodo brevettato per acquisire clienti
– affidamento a strategie obsolete inadatte al nuovo mondo del turismo

Per anni infatti hai aspettato il cliente in agenzia o sperato nel passaparola del cliente “amico”.

Ora tutto questo non basta più.

Se 20 anni fa potevano essere strategie attuabili e quindi potevi aspettare passivamente il cliente seduta dietro al tuo banco, oggi non sono più utilizzabili.
L’epoca del “tanto qualcuno entra” non esiste più e oggi deve essere sostituita con “sono io che vado a prenderli il cliente”.

Per farlo però hai bisogno di trovare nuovi metodi, diversi da quelli che già conosci, che ti permetteranno di ottenere maggiori risultati sugli investimenti fatti rispetto a quello che hai abitualmente.
Per questo motivo è nato questo corso che ti aiuterà ad acquisire più clienti, sfruttando le nuove tecnologie che il mercato propone.

a cura di Nicola Paci

Tipo di corso:
Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€ IVA incl.

CORSO TRAVEL ADVANCED

Crea il tuo posizionamento all’interno della tua strategia turistica.

Viviamo in un mondo dove ogni giorno i tuoi clienti sono bombardati costantemente da centinaia, migliaia di messaggi e offerte.
Non è questo che loro vogliono… hanno bisogno di chiarezza e non di confusione, hanno bisogno di una guida perché non sanno cosa, come e dove scegliere, ma il mercato per come è impostato non gli permette di fare quello che loro vorrebbero.

Sono pronti a comprare, ma non si fidano, ritardano le loro decisioni, prendono tempo, raccontano scuse, tutto a causa di questa incertezza che tu stesso hai alimentato.

E’ arrivato il momento di cambiare e di rivolgersi al cliente in modo diverso… in maniera più chiara, semplice e precisa.
Per farlo c’è solo un modo, quello di definire il prima possibile il tuo posizionamento e su quello costruirci tutta la tua strategia.

Se ancora non ci hai pensato, se non sai di cosa stiamo parlando è arrivato il momento di prenderlo in considerazione se vuoi prosperare ancora nel mercato del futuro.

Programma dettagliato

LA FASE PRE – VENDITA

Analizzeremo come oggi la fase che precede la trattativa sia quella più importante all’interno di un processo di vendita e capiremo perchè il 65% degli utenti decide in questa fase se acquistare o meno

IL POSIZIONAMENTO
Il primo step di qualsiasi attività turistica deve appoggiarsi su basi solide e differenzianti, per vincere la battaglia quotidiana del mercato e per arrivare il tuo messaggio per primo nella mente del cliente

I 3 PILASTRI DEL POSIZIONAMENTO

Da cosa è composto il posizionamento? Scopriamoli insieme.

FOCALIZZAZIONE

Vedremo come la specializzazione ti porterà ad aumentare i propri margini, la tua autorità e il tuo tempo a disposizione lavorando in qualità e non in quantità

TARGET

Tutti viaggiano, ma non tutti sono tuoi clienti. Andremo a vedere insieme come costruire il giusto target di persone che meritano e hanno bisogno del tuo aiuto

IDEA DIFFERENZIANTE

Ti sei mai chiesto perché un cliente dovrebbe comprare un viaggio da te non dalla tua concorrenza? Perché dovrebbe preferire te rispetto ad un tuo competitors? Andremo a vederlo insieme

COSA RISOLVE IL POSIZIONAMENTO?

Scopriremo insieme i vantaggi che la tua attività avrà nel abbracciare questa nuova filosofia e li confronteremo con i contro che vivi costantemente ogni giorno.

Dicono di noi 

consiglia
Ho appena finito il Master di vendita turistica con Nicola, sicura che avrei portato a casa degli insegnamenti importanti per il mio futuro lavoro, e così e' stato! Nicola si e' dimostrato un grande professionista, serio, preciso e disponibile.Ha fornito,oltre al suo metodo, preziosi consigli e dettagliate informazioni riguardo la sua esperienza lavorativa ed e' sempre stato attento a trasmettere positivita' ed energia, nonostante la situazione attuale. Se il turismo in questo periodo e' in stand by non deve esserlo la formazione, soprattutto quella di qualita'! Grazie Nicola!
Stefania Saiu
Stefania Saiu
2020-12-15
consiglia
Ho frequentato il corso Master in Tour Operating Management con Bruno Bottaro nel Giugno 2020. Stato un’esperienza fantastica che mi ha arricchito sia professionalmente che personalmente. Lo consiglio a tutti agente di viaggi!!!
Cristina Dos Santos
Cristina Dos Santos
2020-12-03
consiglia
Il Master in Tour Operating Management tenuto da Bruno Bottaro, fornisce strumenti pratici e professionali, oltre ad una panoramica, completa e dettagliata, di tutti gli aspetti che caratterizzano la gestione di un tour operator e, più in generale, la creazione di un pacchetto turistico. La ricchezza dei contenuti affrontati durante il master, unita agli esempi delle esperienze professionali di Bruno, lo rendono un percorso concreto, intenso e utile. Molto consigliato sia a chi è all’inizio e vuole acquisire competenze su come costruire un pacchetto di viaggio, sia a chi vuole diventare un tour operator. Bruno, grazie alla sua grande capacità di comunicare in maniera semplice ed efficace anche i concetti più complessi, ci ha sapientemente guidati, all’interno del percorso formativo di 2 giorni, con impeccabile professionalità e grande entusiasmo. Grazie Bruno! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Agnese Salvatore
Agnese Salvatore
2020-12-02
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Ho frequentato il corso di Master Executive in Vendite a giugno con Bruno Bottaro. L’ho voluto seguire perché anche se non lo conoscevo personalmente, chiunque entra in ET sa chi è Bruno e speravo che mi potesse trasmettere un po’ del suo sapere ?. L’ho voluto seguire perché la parte della vendita in questo lavoro è la cosa più importante, e questo corso ha evidenziato alcuni punti importanti che avevo sottovalutato e che non sapevo essere importanti. Il corso è completo, ti spiega anche come gestire il rapporto con il cliente, e da alcuni spunti pratici su attività da compiere giornalmente. Sono stata contenta di averlo seguito, a mio parere è stato molto interessante.
Linda Aglietti
Linda Aglietti
2020-11-16
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Il percorso chiarisce e fornisce competenze per chi ha un progetto e vuole aprire un Tour operator in ambito turistico. Dettagliate le fasi e gli aspetti specifici in ciascuna fase necessaria alla definizione del prodotto e/o destinazione prescelta o di qualsiasi altra "esperienza" si voglia implementare. Competenze e Passione emergono dal tutor Bruno Bottaro. grazie
Simonetta Cori
Simonetta Cori
2020-11-16
consiglia
Conoscevo già la figura professionale di Bruno Bottaro quindi ho deciso di partecipare al corso di Tour Operating per la mia crescita professionale. Durante le lezioni vengono affrontati tantissimi contenuti e ognuno è trattato in maniera approfondita. Si parte dalle basi per arrivare a concetti specifici. Non sono mancati gli esempi pratici da parte del relatore che, grazie alla sua ventennale esperienza, sà trasmettere in maniera chiara svelando anche diverse tecniche per poter raggiungere i migliori traguardi. Complimenti!
Monia Dionigi
Monia Dionigi
2020-11-15
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Ho seguito il corso di Tour Operating Management con Bruno Bottaro e devo dire che sono rimasto assoutamente soddisfatto per la professionalità e la ricchezza di contenuti importanti per chi come me è interessato all'organizzazione di viaggi e gestione di un tour operator. Ringrazio Bruno Bottaro nel modo di accoglierci e nello spiegare i tanti contenuti tecnici in modo facile e comprensibile. Non posso che consigliare il corso a tutte le persone che hanno intenzione di sviluppare la propria conoscenza nel mondo del tour operating.
Mirko Di Mitri
Mirko Di Mitri
2020-11-15
consiglia
Dopo aver seguito il "Master in vendita turistica" con il grandissimo Nicola Paci, io e la mia "socia" Martina siamo rientrate più motivate che mai! Grazie ancora Nicola di queste giornate formative!
Antonietta Anto Usai
Antonietta Anto Usai
2020-11-09
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Metodo Serietà Esperienza sul campo
Enrico D'herin
Enrico D'herin
2020-11-09
consiglia
Ho seguito i 2 Master, Executive Vendita e Tour Operating Management, con Bruno. I corsi di 2 giorni l'uno sono stati molto interessanti e gestiti da un professionista del settore turistico da più di 15 anni. Sono entrambi strutturati per dare una panoramica degli argomenti ed entrare sempre più in profondità con dettaglio tecnico-turistico e operativo, con esempi specifici di esperienze vissute e competenze professionali che Bruno trasmette con la sua grande passione per questo mondo. Consiglio il corso a chi è agli inizi, per avere un'impronta ben definita sugli step da seguire e come seguirli; a chi ha esperienza nel settore, come alcuni dei suoi studenti, per approfondire e aggiornarsi su una visione differente e variegata del mestiere di consulente di viaggi e Tour Operator. Grazie Bruno!
Marco Cosentino
Marco Cosentino
2020-11-08

a cura di Bruno Bottaro

Tipo di corso:
Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€ IVA incl.

CORSO PRODOTTO VINCENTE

Crea il tuo prodotto esclusivo e differenziati dalla concorrenza

Il mercato turistico di questi ultimissimi anni ha stravolto completamente il proprio aspetto, i propri obiettivi e le proprie finalità, evolvendosi e modificandosi ad una velocità incredibile. La generica definizione di “turismo” sembra quasi non bastare più a riconoscere l’universo dei nuovi turisti.

Il cliente viaggiatore oggi è molto più evoluto e sempre più esigente e consapevole. La vacanza non è più solo un’occasione per rilassarsi o distrarsi, ma è diventata ormai un momento di arricchimento personale, per scoprire nuove realtà e culture, per confrontarsi con popolazioni diverse e per sperimentare nuove modalità di viaggio.

Se lo scopo un tempo era semplicemente quello di tornare a casa riposato e rilassato, oggi cerca qualcosa di più: tornare arricchito, soddisfatto, divertito, cambiato.

In questa nuova ottica è importante costruire prodotti turistici innovativi che siano il più possibile esclusivi e che si differenzino dai nostri competitor, creando quel valore e quella esclusività che il cliente moderno cerca.

a cura di Bruno Bottaro

Tipo di corso:
Online

Durata: 4 ore

Prezzo: 97€ IVA incl.

CORSO TRAVEL FOCUS

SCOPRI LA TUA SPECIALIZZAZIONE E VALORIZZA LA TUA IDEA DIFFERENZIANTE.

Il turismo è cambiato e con esso, inevitabilmente, il suo mercato ed i suoi consumatori. Quello che ci apprestiamo ad attraversare è un periodo di grandi mutamenti che porterà ad uno stravolgimento della domanda e dell’offerta e dove chi saprà reagire in modo adeguato al cambiamento, potrà senza dubbio creare solide fondamenta per una ripartenza vincente.

Il cliente di domani vuole certezza, garanzia, chiarezza e soprattutto competenza specifica.

L’agente di viaggio moderno, quindi, deve evolvere e con lui il modo di rapportarsi con il suo interlocutore, abbandonando i vecchi stereotipi di un turismo generalista del “tutto a tutti” ed abbracciando una specializzazione più gratificante, vantaggiosa e profittevole.

Se ancora non ci hai pensato, se non sai di cosa stiamo parlando è arrivato il momento di prenderlo in considerazione se vuoi prosperare ancora nel mercato del futuro.

Programma dettagliato
  • Analisi degli obiettivi personali
  • Scelta del prodotto o della destinazione
  • Studio sulla fattibilità del progetto
  • Analisi dell’accessibilità al mercato
  • Valutazione della concorrenza
  • Scelta dei fornitori nazionali o esteri
  • Definizione degli obiettivi a breve e medio termine