Master

Formazione | Master

a cura di Nicola Paci

Modalità corso:
Live – Online

Durata: 16 ore (2 gg)

Prezzo: 490€ IVA incl

MASTER EXECUTIVE IN VENDITA TURISTICA

Il primo Master in Italia specifico per la vendita di viaggi fatto da chi realmente fa questo lavoro, strutturato per consegnarti il metodo certificato e replicabile del venditore di viaggi vincente. Il corso ti trasmetterà tutti i concetti base del metodo che potrai poi modellare sulla tua persona. Insieme costruiremo un sistema rodato per acquisire il cliente, gestirlo al meglio e spremerlo al massimo.

La vendita è cambiata profondamente con l’avvento del web e oggi il ruolo del venditore deve evolversi per vincere quotidianamente la sua battaglia contro i concorrenti.

Spesso però la formazione presente o il modo di vendere è rimasto ancora all’epoca pre-internet, quando vendere era molto più semplice e dove c’era tanto per tutti.

Oggi non è più così: vendere è diventato molto difficile e quindi per riuscirci è necessario trasformare quello che si è sempre fatto in maniera amatoriale, in qualcosa di professionale passando da una vendita classica a una moderna.

Questo è l’obiettivo del Master! E per farlo Nicola vuole mettere a tua disposizione tutte le sue capacità, conoscenze ed esperienze acquisite in questi anni ad alto livello, attraverso il suo metodo in 12 fasi, che ripercorre passo dopo passo quello che va fatto prima, durante e dopo la vendita che potrai fare tuo e modellarlo alla tua persona.

Scoprirai tutto ciò che va fatto prima dell’arrivo del cliente, durante la trattativa e soprattutto dopo perché nessun cliente andrà mai abbandonato.

Se vuoi cambiare il tuo modo di vendere e vuoi trasformare la tua attività non puoi perdere questa occasione!

Programma dettagliato
  • CHE LAVORO FAI?
  • Cosa si nasconde dietro al tuo ruolo? Cosa pensano realmente le persone di te?
  • IL RUOLO DEL VENDITORE 
  • L’evoluzione del venditore dopo l’avvento del web che ha cambiato profondamente il suo ruolo, il suo modo di lavorare e la sua visione.
  • IL PROCESSO D’ACQUISTO
  • Mettiamoci ora nei panni dell’acquirente seguendo passo dopo passo il suo iter di acquisto. Averlo chiaro renderà più semplice capire le dinamiche che ci sono dietro ai suoi comportamenti.
  • LE BASI DELLA VENDITA
  • Cos’è la vendita, quali sono le sue principali difficoltà, qual è oggi l’unica via di uscita per emergere nel mercato attuale e non finire anche te in quella guerra denominata “la guerra dei prezzi”.
  • IL PROCESSO DI VENDITA
  • Quali sono le 3 macro-fasi del processo di vendita, dalle quali prendono forma le 12 fasi che compongono il modello vincente per il venditore moderno
  • IL PRE-VENDITA
  • La vendita inizia molto prima dell’arrivo del cliente. Questa parte ti aiuterà a mettere in atto le tue strategie e pianificare la tua attività per entrare il più possibile in contatto con cliente in “target”, che ti abbiano scelto e che si fidino di te.
  • IL CUORE DELLA VENDITA
  • Trasforma un contatto in un contratto. Questa è la fase più operativa della vendita, quella in cui ciascun venditore deve sfoggiare le sue armi migliori che nel tuo lavoro si traducono nel sapere usare al meglio gli strumenti che hai a disposizione. Sei pronto ad affilare le tue armi?
  • IL DOPO VENDITA
  • Trasforma un contratto in un tuo cliente a vita. L’errore più grande che un venditore possa fare è quello di pensare che ogni cliente valga una singola transazione. La realtà invece è ben diversa e ti dimostrerò come un cliente acquisito sarà una miniera d’oro dalla quale attingere per il futuro della tua attività.

Dicono di noi 

consigliaVerificata
Ho appena finito il Master di vendita turistica con Nicola, sicura che avrei portato a casa degli insegnamenti importanti per il mio futuro lavoro, e così e' stato! Nicola si e' dimostrato un grande professionista, serio, preciso e disponibile.Ha fornito,oltre al suo metodo, preziosi consigli e dettagliate informazioni riguardo la sua esperienza lavorativa ed e' sempre stato attento a trasmettere positivita' ed energia, nonostante la situazione attuale. Se il turismo in questo periodo e' in stand by non deve esserlo la formazione, soprattutto quella di qualita'! Grazie Nicola!
Stefania Saiu
Stefania Saiu
2020-12-15
consigliaVerificata
Ho frequentato il corso Master in Tour Operating Management con Bruno Bottaro nel Giugno 2020. Stato un’esperienza fantastica che mi ha arricchito sia professionalmente che personalmente. Lo consiglio a tutti agente di viaggi!!!
Cristina Dos Santos
Cristina Dos Santos
2020-12-03
consigliaVerificata
Il Master in Tour Operating Management tenuto da Bruno Bottaro, fornisce strumenti pratici e professionali, oltre ad una panoramica, completa e dettagliata, di tutti gli aspetti che caratterizzano la gestione di un tour operator e, più in generale, la creazione di un pacchetto turistico. La ricchezza dei contenuti affrontati durante il master, unita agli esempi delle esperienze professionali di Bruno, lo rendono un percorso concreto, intenso e utile. Molto consigliato sia a chi è all’inizio e vuole acquisire competenze su come costruire un pacchetto di viaggio, sia a chi vuole diventare un tour operator. Bruno, grazie alla sua grande capacità di comunicare in maniera semplice ed efficace anche i concetti più complessi, ci ha sapientemente guidati, all’interno del percorso formativo di 2 giorni, con impeccabile professionalità e grande entusiasmo. Grazie Bruno! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Agnese Salvatore
Agnese Salvatore
2020-12-02
consigliaVerificata
Ho frequentato il corso di Master Executive in Vendite a giugno con Bruno Bottaro. L’ho voluto seguire perché anche se non lo conoscevo personalmente, chiunque entra in ET sa chi è Bruno e speravo che mi potesse trasmettere un po’ del suo sapere 😊. L’ho voluto seguire perché la parte della vendita in questo lavoro è la cosa più importante, e questo corso ha evidenziato alcuni punti importanti che avevo sottovalutato e che non sapevo essere importanti. Il corso è completo, ti spiega anche come gestire il rapporto con il cliente, e da alcuni spunti pratici su attività da compiere giornalmente. Sono stata contenta di averlo seguito, a mio parere è stato molto interessante.
Linda Aglietti
Linda Aglietti
2020-11-16
consigliaVerificata
Il percorso chiarisce e fornisce competenze per chi ha un progetto e vuole aprire un Tour operator in ambito turistico. Dettagliate le fasi e gli aspetti specifici in ciascuna fase necessaria alla definizione del prodotto e/o destinazione prescelta o di qualsiasi altra "esperienza" si voglia implementare. Competenze e Passione emergono dal tutor Bruno Bottaro. grazie
Simonetta Cori
Simonetta Cori
2020-11-16
consigliaVerificata
Conoscevo già la figura professionale di Bruno Bottaro quindi ho deciso di partecipare al corso di Tour Operating per la mia crescita professionale. Durante le lezioni vengono affrontati tantissimi contenuti e ognuno è trattato in maniera approfondita. Si parte dalle basi per arrivare a concetti specifici. Non sono mancati gli esempi pratici da parte del relatore che, grazie alla sua ventennale esperienza, sà trasmettere in maniera chiara svelando anche diverse tecniche per poter raggiungere i migliori traguardi. Complimenti!
Monia Dionigi
Monia Dionigi
2020-11-15
consigliaVerificata
Ho seguito il corso di Tour Operating Management con Bruno Bottaro e devo dire che sono rimasto assoutamente soddisfatto per la professionalità e la ricchezza di contenuti importanti per chi come me è interessato all'organizzazione di viaggi e gestione di un tour operator. Ringrazio Bruno Bottaro nel modo di accoglierci e nello spiegare i tanti contenuti tecnici in modo facile e comprensibile. Non posso che consigliare il corso a tutte le persone che hanno intenzione di sviluppare la propria conoscenza nel mondo del tour operating.
Mirko Di Mitri
Mirko Di Mitri
2020-11-15
consigliaVerificata
Dopo aver seguito il "Master in vendita turistica" con il grandissimo Nicola Paci, io e la mia "socia" Martina siamo rientrate più motivate che mai! Grazie ancora Nicola di queste giornate formative!
Antonietta Anto Usai
Antonietta Anto Usai
2020-11-09
consigliaVerificata
Metodo Serietà Esperienza sul campo
Enrico D'herin
Enrico D'herin
2020-11-09
consigliaVerificata
Ho seguito i 2 Master, Executive Vendita e Tour Operating Management, con Bruno. I corsi di 2 giorni l'uno sono stati molto interessanti e gestiti da un professionista del settore turistico da più di 15 anni. Sono entrambi strutturati per dare una panoramica degli argomenti ed entrare sempre più in profondità con dettaglio tecnico-turistico e operativo, con esempi specifici di esperienze vissute e competenze professionali che Bruno trasmette con la sua grande passione per questo mondo. Consiglio il corso a chi è agli inizi, per avere un'impronta ben definita sugli step da seguire e come seguirli; a chi ha esperienza nel settore, come alcuni dei suoi studenti, per approfondire e aggiornarsi su una visione differente e variegata del mestiere di consulente di viaggi e Tour Operator. Grazie Bruno!
Marco Cosentino
Marco Cosentino
2020-11-08

a cura di Bruno Bottaro

Modalità corso:
Live – Online

Durata: 16 ore (2 gg)

Prezzo: 490€ IVA incl

MASTER IN TOUR OPERATING MANAGEMENT

Il Master in Tour Operating Management ha l’obiettivo di formare professionisti che hanno voglia di specializzarsi nell’organizzazione di pacchetti di viaggio, da catalogo o su misura, fornendo consulenza al cliente in tutte le fasi del viaggio con un’attenzione particolare soprattutto alle innovazioni e alle tendenze del settore turistico a livello nazionale e internazionale.

 Il Master permetterà di acquisire le competenze tecniche e operative per lavorare come tour operator raggiungendo un più elevato livello di professionalità.

 Consentirà di apprendere tutte le conoscenze indispensabili per sviluppare, promuovere e commercializzare progetti nell’ambito del turismo tematico, utilizzando metodi di studio tecnologici innovativi e vitali per essere sempre al passo con le novità imposte dal mercato, acquisire tutte le caratteristiche dei nuovi sistemi informatici idonei al settore turistico, conoscere ed approfondire il sistema legislativo e turistico. 

Programma dettagliato
  • AREA PROPEDEUTICA
    • le conoscenze fondamentali e basilari

    • industria del turismo, geografia turistica, legislazione turistica

    • studio delle principali destinazioni/itinerari turistici che compongono l’offerta sul mercato

    • il linguaggio tecnico del turismo

  • AREA TECNICA
    • sistemi di prenotazione per i servizi turistici online e offline

    • documentazione di viaggio (voucher, biglietteria, programma)

    • l’assistenza turistica, i trasporti aerei, gli aeroporti e i voli charter

    • polizze assicurative e documentazione inerente i viaggi all’estero

    • programmazione viaggi, costi e ricavi, determinazione prezzi

    • mezzi di pagamento, norme valutarie, documenti di lavoro

  • AREA SPECIALISTICA
    • organizzazione della vendita dei viaggi e la consulenza turistica

    • la costruzione della partnership con i fornitori di viaggi (DMC)

    • convenzioni e accordi commerciali con le compagnie aeree

    • la vendita alle agenzie o al cliente finale nel ruolo di tour operator

    • realizzazione del piano di creazione e commercializzazione del viaggio

  • AREA INFORMATICA
    • sistemi gds, crs e booking engine all’interno di un tour operator

    • nozioni di base nell’utilizzo del sistema gds Amadeus

    • il futuro delle olta e dei tour operator

La garanzia

Dopo il primo giorno di corso ti rendi conto che gli argomenti e i contenuti affrontati non rispecchiano le tue aspettative? Nessun problema! La nostra garanzia per te è quella di rimborsarti l’intero investimento se non sarai soddisfatto a pieno dei contenuti dei nostri Master.

Cosa otterrai dai nostri Master?

E

Metodo

Ti trasmetteremo il giusto metodo certificato e replicabile del venditore di viaggi vincente che ti permetterà di potenziare la tua figura professionale.

E

Conoscenza pratica del settore

Olre alle tua dote di capacità di vendita, è importante che tu apprenda, insieme ai nostri master, non solo conoscenza tecnica del settore ma anche e soprattutto pratica del lavoro.  

E

Professionalità

Tutto il lavoro gira intorno al cliente, alle sue esigenze, bisogni e desideri. Per questo, sono anche richieste competenze di negoziazione e una discreta dialettica.

E

Risultati

Con i Master di Travel Agent Academy, comprenderai perfettamente come impostare la trattativa al fine di renderla chiara e portare il cliente a convincersi, a prescindere dal suo budget a disposizione.